overwatch in streaming
Il Cantastorie

Overwatch League è ora disponibile su Twitch

Guardare partite Overwatch in streaming sta diventando sempre più popolare. L’Overwatch League, una lega professionale del famosissimo gioco Overwatch creato da Blizzard, si distingue dagli altri eSport per seguire il modello degli sport professionali Nord Americani. 

I team della lega infatti sono fissi e seguono un campionato con un calendario preciso, piuttosto che basarsi su un modello in cui i giocatori passano a team più esperti a seconda delle loro skill. Ogni team è sponsorizzato da un proprietario e ai membri viene assicurato un salario annuale minimo, benefit e una parte delle revenue derivanti dalle vittorie e dalle performance di tutto il team.

Ricordiamo che Overwatch è uno dei giochi rivelazioni degli ultimi anni che conta più di 35 milioni di giocatori in tutto il mondo. Per questo motivo i match del campionato saranno seguiti da un pubblico paragonabile agli sport classici. Tutto questo interesse ha spinto Twitch a trovare un accordo con Blizzard per inviare in streaming tutti gli incontri dalla loro piattaforma. 

Per i prossimi due anni gli utenti della piattaforma di streaming di videogiochi controllata da Amazon potranno godersi le partite, i playoff e i campionati della Overwatch league in inglese, coreano e francese. Gli stessi match di Overwatch in streaming potranno essere seguiti anche sul sito ufficiale Blizzard.

Per vedere tutto il calendario delle partire è possibile andare su Twitch. Sono in arrivo anche esclusivi oggetti in-game per i fan di Overwatch e Overwatch League Cheermotes.

La creazione del primo campionato di eSport “tradizionale” è un segno importante di come i videogiochi stiano penetrando sempre di più nella nostra società e stiano uscendo dalla loro sfera prettamente ludica per acquisire una vera e propria dignità sportiva.

Cosa ne pensate? I videogiochi sostituiranno gli sport tradizionali nei prossimi anni? Fatecelo sapere nei commenti!

Overwatch League è ora disponibile su Twitch ultima modifica: 2018-01-10T08:30:58+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Overwatch League è ora disponibile su Twitch

Popolari

To Top