Asus novago
Il Mercante

Primi portatili Snapdragon 835 con autonomia fino ad una settimana per nomadi digitali

  • Asus novago
  • Asus novago

Vi siete mai ritrovato in giro per il mondo con il vostro laptop lavorando in qualche bar scroccando la connessione internet e la batteria vi ha abbandonato? La soluzione potrebbe essere, a parte avere una buona scusa per smettere di lavorare, acquistare uno dei nuovi portatili con SoC Snapdragon 835, Asus NovaGO e HP Envy x2.

I maggiori produttori di portatili (Microsoft, Hp e Asus) hanno infatti annunciato i primi modelli Always Connected con connessione 4G ultra veloce e durata della batteria fino ad una settimana.

Apriranno le danze HP e Asus con i rispettivi modelli HP Envy X2 e Asus NovaGO coadiuvati da Windows 10, presentati al tech summit Qualcomm alle Hawaii.

I portatili Always Connected si accendono istantaneamente e rimangono, appunto, sempre connessi mantenendo una durata della batteria eccezionale, fino ad una settimana con una singola carica.

Lo Snapdragon 835 Mobile e lo Snapdragon 835 PC, tuttavia, non sono esattamente uguali, la versione PC non ha il supporto al Wi-Fi 802.11ad, alla ricarica wireless e al Quick Charge 4. In particolare la mancanza dell’ultima caratteristica è abbastanza grave, ma per ora non si conoscono i tempi di ricarica dei portatili Always Connected. Confermato il supporto all’NFC mentre le altre mancanze non sono state ufficialmente confermate da Qualcomm.

Le caratteristiche dell’Asus NovaGO prevedono: schermo 13,3 pollici Full HD, processore Snapdragon 835, fino a 256GB di storage, connessione 4G LTE ad alta velocità, fino a 8GB di RAM. I prezzi vanno da 599$ per il modello con 4GB di RAM e 16GB di storage a 799$ per il top di gamma con 8GB di RAM e 256GB di storage. Le spedizioni del portatile inizieranno in USA prima della fine del 2017.

asus novago

HP invece propone il modello HP Envy x2 che sarà disponibile in USA dalla primavera 2018, il prezzo ancora non è disponibile. Il portatile è dotato di custodia con tastiera rimovibile. Lo schermo 12,3 pollici è touchscreen con protezione Gorilla Glass 4, supporto per penna sensibile alla pressione e, ovviamente, il processore Snapdragon 835. Anche su questo modello sarà installato Windows 10 S, la nuova versione del sistema operativo desktop.

HP envy x2 snapdragon

Anche Microsoft ha annunciato che sta lavorando con i propri Partner OEM per lanciare i nuovo portatili con il chipset ARM 64 bit di Qualcomm. Ovviamente questi nuovi modelli potrebbero minare il trono di Intel che fornisce le proprie CPU per la maggioranza dei modelli Windows sul mercato.

Cosa ne pensate? Intel deve cominciare a preoccuparsi? Fatecelo sapere nei commenti!

Primi portatili Snapdragon 835 con autonomia fino ad una settimana per nomadi digitali ultima modifica: 2017-12-12T13:45:13+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Primi portatili Snapdragon 835 con autonomia fino ad una settimana per nomadi digitali

Popolari

To Top