batteria iPhone 6 si scarica velocemente
Il Cantastorie

Apple cambia le vecchie batterie degli iPhone per soli 29 euro

Se la batteria iPhone 6 si scarica velocemente,  a seguito delle class action per il battery gate, Apple ha deciso di offrire un forte sconto sulla sostituzione delle batterie usurate.

Gli utenti con iPhone 6 e successivi potranno infatti sostituire la batteria a soli 29 euro invece che 89 euro da listino. Prima di correre al più vicino Apple Store sappiate che la Apple si riserva il diritto di negare lo sconto se il dispositivo dovesse risultare danneggiato o modificato (jailbreak dice qualcosa?).

Per procedere al cambio si possono seguire le istruzioni riportate dal Corriere della sera:

Se la batteria non va, possiamo accedere al programma di sostituzione tramite i classici canali, ovvero andare direttamente all’Apple Store, avviare una richiesta di sostituzione a questo link o chiamare il servizio clienti al numero 800.915.904. Si può anche prenotare il ritiro a casa al costo aggiuntivo di 12.20 euro

Apple dichiara: “Non abbiamo mai fatto e mai faremo qualcosa che intenzionalmente accorci la vita di un qualsiasi dispositivo Apple o leda l’esperienza dell’utente per portarlo a passare a dispositivi più recenti”, in risposta alle accuse dei clienti e alle class action che accusavano l’azienda di Cupertino di rallentare volontariamente i dispositivi per forzare gli utenti ad aggiornare il telefono con una versione più recente (e costosa).

Chi avesse già cambiato la batteria a prezzo pieno può richiedere il rimborso a Apple recandosi in un qualsiasi Apple Store.

Vi ricordo che se la batteria iPhone 6 si scarica velocemente e avete effettuato il jailbreak dovete riportare il telefono alle condizioni originali prima di consegnarlo all’Apple Store.

Apple quindi è riuscita a salvare la faccia? Cosa ne pensate?

Apple cambia le vecchie batterie degli iPhone per soli 29 euro ultima modifica: 2018-01-03T19:43:44+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Apple cambia le vecchie batterie degli iPhone per soli 29 euro

Popolari

To Top