sconti sostituzione batteria iPhone 6
Il Cantastorie

Battery gate: Apple offre sconti mentre altri produttori prendono le distanze

La Apple corre ai ripari e dichiara che offrirà uno sconto per la sostituzione batteria di iPhone 6 e successivi di 60 euro per un prezzo finale di 29 euro. LG, Samsung, HTC e Motorola hanno voluto chiarire a PhoneArena e The Verge che loro non rallentano i telefoni con batterie usurate.

I modelli dall’iPhone 6 in poi sono interessati ma nessuno sa ancora le modalità di questa riduzione. Per ora è abbastanza difficile capire quando la batterie dell’iPhone raggiunge i 500 cicli, limite dopo il quale secondo la Apple la batteria perde capacità.

La casa di Cupertino ha dichiarato inoltre che agli inizi del 2018 rilascerà un aggiornamento di iOS che permetterà di visualizzare il numero di cicli di ricarica della batteria.

I maggiori produttori di smartphone Android hanno approfittato del momento sfavorevole di Apple per dichiarare che non utilizzano nessun metodo per rallentare gli smartphone all’insaputa dei clienti. La Apple ha infatti dichiarato di ridurre le performance intenzionalmente per evitare spegnimenti improvvisi.

Samsung e LG, in particolare, hanno inviato delle email a PhoneArena per prendere le distanze dal Battery Gate.

Ecco le dichiarazioni ufficiali:

LG Electronics, Inc: Non l’abbiamo mai fatto ne mai lo faremo! Abbiamo a cuore quello che gli utenti pensano.

Samsung Electronics Co., LTD: La qualità dei prodotti è stata e sarà sempre la priorità maggiore di Samsung Mobile. Garantiamo una lunga della batteria dei dispositivi Samsung Mobile attraverso varie misure di sicurezza, che includono algoritmi software che controllano la carica corrente della batteria e la durata. Non riduciamo le performance della CPU attraverso aggiornamenti software durante la vita dei telefoni.

Anche Motorola e HTC hanno contattato The Verge, noto blog di tecnologia, per chiarire anche loro non riducono le performance in caso di batterie usurate.

Queste dichiarazioni seguono le varie class action avviate in tutto il mondo contro Apple accusandola di spingere gli utenti a sostituire i telefoni obsoleti con nuovi modelli più costosi.

Cosa ne pensate? Era davvero necessario sollevare questo polverone contro Apple? Fatecelo sapere nei commenti!

Battery gate: Apple offre sconti mentre altri produttori prendono le distanze ultima modifica: 2017-12-30T13:50:05+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Battery gate: Apple offre sconti mentre altri produttori prendono le distanze

Popolari

To Top