L'esploratore

Guida all’acquisto dell’attrezzatura per nomadi digitali

Se non avete ancora pianificato come cambiare vita e lavorare in giro per il mondo o se siete già on the road questa guida all’acquisto vi aiuterà a scegliere gli strumenti migliori.

Portatile – Asus ZenBook UX310UA-GL547T

come cambiare vita - guida acquisto nomadi digitali

ASUS X310UA non è esattamente l’ultimo arrivato nel mondo dei portatili ma rimane tutt’ora uno dei modelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ed in grado di svolgere praticamente tutti i compiti che un nomade digitale deve affrontare per lavoro. Ovviamente, se lavorate nella grafica o nella programmazione di software molto complessi potrebbe non essere la scelta più adatta e conviene orientarsi verso modelli come il Dell XPS 13 o il Macbook Pro di Apple.

Ciò che rende questo ultrabook particolarmente adatto per un nomade digitale è il peso contenuto di 1,45Kg e le dimensioni compatte, non rinunciando alla risoluzione Full HD del display 13 pollici.
Il notebook è inoltre molto robusto e solido, essendo realizzato in alluminio, potrete quindi portarlo in giro tra i vari cafe e co-working senza problemi.

Passando al display troviamo un pannello IPS con ottima gamma colore, permettendo di lavorare anche a progetti di grafica e fotoritocco ma senza esagerare visto l’hardware comunque non al top. Un’ottima notizia per chi ama lavorare in spiaggia (altrimenti che nomadi digitali saremmo?) è la copertura opaca dello schermo, impedendo fastidiosi riflessi alla luce del sole.

Le prestazioni generali del notebook sono superiori alla media dei concorrenti nella stessa fascia di prezzo, il processore i3-7100U a 2,4GHz e la scheda grafica Intel Graphics 620 garantiscono buoni risultati nei task più comuni come la navigazione internet, email, scrittura di documenti e grafica non spinta.
La Ram base è di 4GB, più che sufficiente per un uso comune e facilmente espandibile a seconda delle necessità.
Per chi è sempre in giro, l’autonomia è un altro fattore fondamentale, in questo caso la durata della batteria è buona permettendovi di completare una giornata di lavoro regolando la luminosità dello schermo.
L’unica nota dolente, purtroppo, è il disco da 500GB 5400 rpm che offre prestazioni decenti ma non paragonabili ai moderni dischi a stato solido, potrebbe essere un’idea quindi aggiornarlo con un disco SSD acquistabile per poche centinaia di euro.

In conclusione l’Asus ZenBook UX310UA-GL547T è un portatile solido ed affidabile ad un prezzo molto competitivo che potrà diventare il vostro fidato compagno di viaggio e permettervi di portare a termine il vostro lavoro senza problemi.

Accessori per nomadi digitali

Batteria esterna RAVPower 20100mAh

Per non rimanere mai a secco di energia quando si è in viaggio è opportuno dotarsi di una batteria esterna per caricare portatile, tablet e smartphone.

Tra le marche più famose ed affidabili c’è sicuramente la RAVPower che propone in offerta su Amazon per un periodo di tempo limitato il modello da ben 20100 mAh.

come cambiare vita - guida acquisto nomadi digitali

Le caratteristiche della batteria sono le seguenti:

  • Output AC per ricaricare fotocamere portatili, GoPro, droni, stampanti, lampade da tavolo, aspirapolvere elettrici, etc. fino a 65W (è incluso l’adattatore per spina italiana).
  • La vasta capacità da 20100 mAh permette di ricaricare un iPhone 7 per 6 volte, un Galaxy S7 4.5 volte o un MacBook 12″ per 1.3 volte
  • Porta Type C, Porte USB, 19V/1.6A DC Input,
Caricabatterie Portatile da 20100mAh di RAVPower con Uscita AC da 65W, Alimentatore Universale (Porta Type C, Porte USB, 19V/1.6A DC Input) per MacBook, Laptop, iPhone, Tablet, Nintendo Switch, etc
  • 【POTENTE OUTPUT AC DA 65W】: Output AC per ricaricare fotocamere GoPro, droni, stampanti, lampade da tavolo, aspirapolvere elettrici, etc. fino a 65W.

Cabin Max Metz – Zaino bagaglio a mano

Uno dei maggior dubbi su come cambiare vita è in che modo portare con se tutto il necessario per lavorare e vivere.

Il Cabin Metz è uno degli zaini per viaggiatori più venduti, grazie anche al suo peso contenuto di 0,6 Kg che vi permetterà di portare più cose possibili nel bagaglio a mano evitando i temuti sovrapprezzi per peso eccessivo.

Lo zaino è stato testato con oltre 20 compagnie aeree europee ed entra facilmente nella cappelliera, quindi potrete tranquillamente infilarci tutti i vostri averi e viaggiare senza dover imbarcare un ulteriore bagaglio.

Altre caratteristiche:

  • Capacità 44 litri
  • Tasca organizer frontale per penne, documenti e gadget
  • Spallacci regolabili
  • Cinture di compressione laterali per ridurre ulteriormente la dimensione
  • Disponibile in 35 diversi colori e fantasie

Cabin Max Zainetto bagaglio a mano/da cabina, 55 x 40 x 20 cm, Nero, 44 litri
  • Bagaglio a mano consentito da Ryanair (dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm), EasyJet (56x45x25 cm)

Hotspot 3G/4G globale WI-FI Skyroam Solis

L’hotspot WiFi personale di Skyroam fornisce una connessione internet rapida, sicura ed economica in tutto il mondo utilizzando una SIM Virtuale. Il vantaggio è potersi connettere in tutto il mondo pagando sempre la stessa tariffa (9,90€ al giorno) acquistando i pass giornalieri comodamente presso il portale del servizio.

Skyroam offre una connessione 3G/4G (tecnologia HSPA+) se disponibile, questo significa che il servizio si collega in automatico alla rete 3G/4G migliore a seconda del luogo in cui vi trovate.

Il nuovo modello Solis permette di collegare fino a 5 dispositivi e permette anche di ricaricare dispositivi USB grazie alla batteria interna da 6000 mAh.

Bisogna solo stare attenti a non abusare del servizio, collegandosi per esempio spesso a servizi di streaming video o effettuando download pesanti.

Quindi ora non avete più scuse, avete tutto il necessario per poter pianificare come cambiare vita definitivamente, quindi cosa aspettate? il mondo vi aspetta!

Guida all’acquisto dell’attrezzatura per nomadi digitali ultima modifica: 2017-12-18T20:01:22+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Popolari

To Top