falcon 9
Il Cantastorie

SpaceX di Elon Musk illumina il cielo californiano

Elon Musk sembra inarrestabile e il suo lanciatore Falcon 9 ha solcato ieri i cieli californiani verso la conquista dello spazio suscitando la curiosità degli abitanti nel raggio di 320km!

Elon Musk sembra inarrestabile e il suo Falcon 9 ha solcato ieri i cieli verso la conquista dello spazio (e in futuro di Marte).

In California infatti è stato lanciato un nuovo razzo per carichi pesanti chiamato Falcon Heavy che trasporterà 10 satelliti in orbita andando ad ampliare la flotta della rete Iridium.

Il lanciatore Falcon 9 è decollato dalla base Vandenberg Air Force Venerdì sera, ora locale, lasciando dietro di se una scia particolarmente spettacolare e attirando la curiosità dei californiani e degli abitanti delle regioni limitrofe.

Elon Musk, il fondatore di SpaceX non estraneo a dichiarazioni un po fuori le righe, ha postato su twitter un video della spettacolare scia chiamandola “un UFO alieno nucleare dalla Corea del Nord”

Sono state numerose, infatti, le chiamate a stazioni televisive anche a distanza di 320km dal luogo del lancio.

Il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha dovuto addirittura lanciare un avviso informando che le misteriose luci nel cielo dipendessero dal lancio del razzo. Molti guidatori, sempre nella città californiana, si sono fermati sulle autostrade per riprendere il Falcon 9 con i loro smartphone.

L’evento non è tuttavia inedito, Falcon 9 ha già trasportato satelliti Iridium in orbita a Giugno facendo atterrare il primo stage del razzo su una piattaforma galleggiante nell’Oceano Pacifico. Questa volta invece il razzo si tufferà direttamente in mare.

Purtroppo, per ora, lo show non si ripeterà fino all’anno prossimo poiché questo è stato l’ultimo lancio previsto nel 2017 dal contratto sottoscritto tra SpaceX e Iridium per sostituire 75 satelliti della flotta.

Altri quatto lanci sono attesi per la metà del 2018 trasportando altri satelliti che serviranno anche per tracciamenti aeronautici e navali.

Il progetto SpaceX è ancora più ambizioso, infatti punta a portare l’uomo su Marte entro il 2022.

Siete quindi pronti a lasciare la terra per il pianeta rosso? Fatecelo sapere nei commenti!

SpaceX di Elon Musk illumina il cielo californiano ultima modifica: 2017-12-23T14:54:37+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

SpaceX di Elon Musk illumina il cielo californiano

Popolari

To Top