come viaggiare lavorando
L'esploratore

Gli strumenti indispensabili per i nomadi digitali

Quindi avete iniziato la vostra nuova vita nomade e magari volete sapere come come viaggiare lavorando nel migliore dei modi.

Di seguito in ordine alfabetico gli strumenti indispensabili per rendere la vostra vita più facile:

ASANA

Uno dei più famosi tool per tracciare il proprio lavoro o il lavoro svolto dal team di lavoro. Permette di assegnare priorità ai singoli task e organizzarli in progetti comodamente via web o app mobile.

AUDIBLE

La più famosa libreria di audio book per aiutarvi a passare il tempo tra uno spostamento e l’altro. Pagando un abbonamento mensile si può ricevere un nuovo libro ogni mese.

CAMCARD

In giro per il mondo vi sarà capitato di conoscere una persona interessante per il vostro business (o per altri scopi ;)), con questa app potrete dimenticare portafogli pieni di biglietti da visita. Camcard vi permette di fotografare un biglietto da visita e salvare automaticamente le informazioni nella rubrica del telefono.

CANVA

Poter creare grafiche e documenti per la propria attività online è fondamentale per ogni nomade digitale. Canva vi permette di creare fantastiche illustrazioni online e tramite drap and drop.

DUET DISPLAY

Un’applicazione per PC e Mac che trasforma il vostro iPad in uno monitor esterno per il notebook. Per utilizzarla basta installare Duet sia sul PC/Mac e sull’iPad collegato tramite cavo USB Lightning.

EVERNOTE

La più famosa piattaforma per creare e condividere note. Si possono creare con contenuti testuali, immagini, video e tanto altro. E’ possibile anche condividere i proprio appunti con il team di lavoro.

FLIO

Come nomadi digitali avrete passato varie interminabili ore in aeroporti sparsi per il mondo. Questa app vi consentirà di avere accesso facilmente alla connessione Wi-Fi, a promozioni e offerte su cibo e shopping. Avrete anche la possibilità di acquistare pass per le lounge se avete bisogno di riposare.

GOOGLE DOCS

La suite di Google vi permette di accedere al lavoro da qualsiasi parte del globo senza bisogno di installare alcun software. E’ possibile creare documenti, fogli di calcolo, presentazioni e molto altro.

GOOGLE DRIVE

Per mettere al sicuro il vostro prezioso lavoro non c’è niente di meglio che salvarli in cloud. Google Drive è uno dei servizi più usati e offre 15GB gratuiti.

HEADSPACE

Lavorare è importante ma ogni tanto bisogna prendersi una pausa. Quest’app di meditazione propone un programma completo (con 10 minuti gratuiti) per poter meditare su una spiaggia tropicale o in qualsiasi punto del mondo voi siate.

MINT

Gestire un budget è fondamentale per evitare di ritrovarsi senza soldi in qualche località remota. Questa piattaforma di gestione delle finanze vi permette di creare un budget e attenervi ad esso e ricevere suggerimenti su come gestire al meglio i propri averi.

POCKET

Questo reader vi permetterà di salvare articoli, video e tanto altro e consultarli quando vi trovare in luoghi senza una connessione ad internet.

PureVPN

Il servizio di VPN più veloce per poter lavorare in maniera sicura ed evitare di essere tracciati dai vari servizi che offrono connessioni gratuite. In offerta limitata 2 anni di abbonamento premium a soli 49$ più la possibilità di vincere un iPhone X ed un Apple Watch ogni giorno!

PRIORITY PASS

Un abbonamento che permette di accedere a più 1000 lounge aeroportuali in modo da poter essere sicuri di poter riposare, rifocillarsi e rinfrescarsi aspettando il prossimo volo. Gli abbonamenti vanno da 99 euro l’anno e 24 euro per ogni accesso fino a 399 euro l’anno e accessi gratuiti illimitati.

RESCUE TIME

La produttività quando si lavora da remoto è sempre difficile da mantenere. Questo strumento vi aiuterà a capire come impiegate il vostro tempo online in modo da potersi concentrare e impiegare il tempo in maniera più utile.

SLACK

L’app più famosa e utilizzata per poter creare chatroom aziendali. Permette di condividere files e collegarsi a servizi aggiuntivi come Dropbox o Google Calendar.

TODOIST

Una semplice applicazione per gestire liste di cose da fare su vari device. Potete anche condividere task con le persone con cui collaborate ai vostri progetti.

TRIPIT

L’app definitiva per chi vuole essere un vero nomade digitale. Tripit permette di creare un itinerario principale e gestire tutti i voli e gli spostamenti. Si possono anche salvare documenti, ricevere avvisi sui voli, controllare i punti dei programmi fedeltà e cercare i posti migliori sui voli.

VIBER

Se volete comunicare con amici o familiari in giro per il mondo questa applicazione vi permette di chiamare e inviare messaggi gratuitamente ad altri utenti Viber. E’ possibile inoltre acquistare credito a tariffe vantaggiose per chiamare i numeri tradizionali.

XE CURRENCY

Per sapere sempre il cambio preciso quando si viaggia potete utilizzare questo servizio che include anche app per iOS e Android.

ZAPIER

Girando spesso capita di non poter controllare tutto, è una buona idea quindi automatizzare i task più frequenti tramite questo servizio. Un esempio di cose che potete automatizzare? Potete creare un trigger per caricare su Dropbox un allegato di Gmail che state aspettando e ricevere una notifica su Slack!

Avete altri strumenti da suggerire? Scrivetelo nei commenti!

Gli strumenti indispensabili per i nomadi digitali ultima modifica: 2017-12-30T18:58:02+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Gli strumenti indispensabili per i nomadi digitali

Popolari

To Top