Trovare le migliori SD per Nintendo Switch è ancora più importante a causa del limite di 32GB delle cartucce Nintendo Switch.

Secondo il Wall Street Journal Nintendo non inizierà a distribuire cartucce di gioco da 64GB fino al 2019, cioè 6 mesi in ritardo rispetto a quanto annunciato.

Alcune case produttrici di videogiochi, come Bethesda con Doom, hanno già aggirato il problema distribuendo i proprio giochi su una cartuccia più il download di componenti aggiuntivi (il multiplayer nel caso di Doom).

Altri produttori invece saranno costretti a ritardare il lancio dei giochi che richiedono spazio aggiuntivo. Fino ad ora le cartucce sono sempre state sufficienti a contenere i titoli della console Nintendo, Zelda era intorno ai 14GB, NBA 2k18 richiedeva invece 24GB di memoria aggiuntiva.

Il motivo di questo ritardo, secondo Nintendo, sarebbero non meglio specificati problemi tecnici che hanno impedito il lancio di un prodotto privo di difetti di produzione.

La soluzione più veloce per risolvere il problema in attesa di news è acquistare i giochi dallo store Nintendo online e salvarli sulla memoria interna, per chi ha problemi di spazio ci sono molte offerte in questo periodo, in particolare sulle migliori SD per Nintendo Switch: