Nokia 1 con Android Go
Il Cantastorie

Nokia 1 con Android Go farà il suo debutto a Marzo

Nokia, sempre più decisa ad invadere il mercato dei dispositivi economici, lancerà Nokia 1 con Android Go il prossimo Marzo ad un prezzo intorno le 80€.

Android Go è una versione di Android, gestita direttamente da Google, pensata per i mercanti emergenti dove le persone non vanno alla ricerca del cellulare alla moda da 1000 euro ma preferiscono avere una buona copertura di rete e risparmiare sui dati.

Lo smartphone sarà lanciato da HMD Global e sarà probabilmente disponibile prima nelle nazioni in via di sviluppo.

Le caratteristiche non saranno ovviamente da top di gamma, il Nokia 1 offrirà 1 GB di RAM e 8GB di storage espandibile. Il tutto supportato da un più che dignitoso display HD IPS (720p) come riportato da Eldar Murtazin, noto analista, su Twitter:

C’è scritto quello giuriamo! 😉

Molti altri brand, come Huawei, stanno lavorando a cellulari con Android Go ed è prevedibile aspettarsi vari proposte nell’arco del 2018. Il Nokia 1 con Android Go sarà lanciato su vari mercati intorno a Marzo al costo di 80€.

Android Go dimostra ancora una volta l’interessa di molti brand per i mercati emergenti con moltissimi utenti con scarse disponibilità economiche. Il sistema operativo “light” potrebbe avere una buona risposta da parte di tutti quei consumatori che vivono in paesi industrializzati che hanno bisogno di un secondo cellulare per lavoro senza dover rinunciare alle funzionalità base di Android.

 

 

Nokia 1 con Android Go farà il suo debutto a Marzo ultima modifica: 2017-12-27T17:34:42+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Nokia 1 con Android Go farà il suo debutto a Marzo

Popolari

To Top