Il Cantastorie

Turi Create, il nuovo framework di Apple di machine learning

Il machine learning ormai è diventata una branca dell’informatica in particolare fermento e trova applicazioni in moltissimi ambiti. La Apple non è estranea a questo settore (Siri per esempio o Face ID) e questa settimana ha rilasciato un framework, Turi Create, che permette agli sviluppatori di modelli di machine learning da inserire nelle loro applicazioni.

Turi Create, secondo Apple, avrà le seguenti caratteristiche:

Turi Create semplifica lo sviluppo di modelli personalizzati di machine learning. Non c’è bisogno di essere esperti di machine learning per aggiungere suggerimenti, riconoscimento di oggetti, classificazione di immagini, correlazione tra immagini e classificazione di attività alle proprie app.

Il framework prevede una UI facile e veloce da usare. Ed è pienamente compatibile con iOS, macOS, watchOS e tvOS, i modelli in Core ML potranno essere infatti facilmente esportati.

I dati inviati al framework possono essere di vari tipi: testo, immagini, audio, video e dati dai sensori e il risultato è facilmente visualizzabile all’interno dell’interfaccia del tool.

Turi è stata acquisita da Apple nel 2016 e l’ha in breve tempo trasformata nella sua divisione machine learning con lo scopo di integrare questa tecnologia sui prodotti presenti e futuri.

Il tool è fornito con vari scenari di uso comune, come sistemi di suggerimenti, classificazione di immagini, correlazione tra immagini, rilevamento di oggetti e altro.

Turi Create può essere scaricato liberamente da GitHub

Fonte: https://9to5mac.com/2017/12/08/turi-create-framework-release/

Turi Create, il nuovo framework di Apple di machine learning ultima modifica: 2017-12-10T18:32:20+00:00 da Re Oculus

Commenti

commenti

Turi Create, il nuovo framework di Apple di machine learning

Popolari

To Top